Seguirai la seconda edizione di "X factor?

DAL 12 GENNAIO IL SERALE!

Dal lunedì al venerdì, su Rai Due, alle ore 19.00 vanno in onda i provini per "X Factor 2"...

Prossimamente dalle ore 14, sempre su Rai Due dal lunedì al venerdì andrà in onda il Day Time di "X factor 2".

Dal 12 Gennaio, il sabato pomeriggio dalle 14 andrà in onda "Il processo a X Factor" condotto da Francesco Facchinetti.

... E da lunedì 12 Gennaio prenderà il via il serale di X FACTOR 2!

mercoledì 22 ottobre 2008

Mengoli: "La canzone di Giusy è un plagio ad una mia canzone del '69"





«Giusy Ferreri ha copiato una mia canzone del '69»: lo afferma Paolo Mengoli dai microfoni dell'Alfonso Signorini Show (in onda dal lunedì al venerdì dalle 9.00 alle 10.00 su Radio Monte Carlo).

«Ecco un eclatante caso di plagio: l'ultimo singolo di Giusy Ferreri Novembre - sostiene Mengoli - ha esattamente gli stessi accordi della mia storica canzone del '69 Perchè l'hai fatto. Le due canzoni hanno proprio la stessa ritmica, non si può copiare il giro armonico. Bisognerebbe istituire un garante delle note!». «Sono indignato. Canto questa canzone da 40 anni, è come se mi fosse stato tolto un figlio! Anche un profano della musica, con un click su Youtube può rendersi conto di questo scandalo».

Paolo Mengoli, bolognese classe 1950, ha vinto il Festival di Castrocaro nel 1968. Il suo più grande successo è proprio Perchè l'hai fatto. Ha partecipato a due edizioni del Festival di Sanremo, nel 1970 e nel 1971, con Ahi! Che male che mi fai e I ragazzi come noi. Nel 1970 vince il Girone B del Cantagiro con Mi piaci da morire. Torna a Sanremo nel 1992 con Io ti darò. Nel 2005 partecipa al reality show Ritorno al presente, mentre attualmente è un ospite assiduo del talk show L'Italia sul 2.

Leggo

Nessun commento: